Idee di viaggio

Lasciati ispirare

KENYA CARE THE PLANET

Avete mai pensato di poter visitare il kenya in modo alternativo? Magari inserendo anche dei safari a piedi e in bicicletta … o ancora visitando la città accompagnati dai ragazzi che la vivono da sempre. Questo viaggio vi permetterà di andare n fondo a voi stessi e in fondo alle meraviglie della natura… con incontri ravvicinati di grande effetto. Partendo da Nairobi, Lake Naivasha, Parchi Amboseli e Tsavo East, senza tralasciare il relax sulla costa.

POSE IN NEW YORK

C’è un modo bizzarro e divertente di scoprire New York…
Ti propongo un balzo nel tempo, andiamo a rivivere le atmosfere del vouging nella grande mela degli anno 80 e 90, focalizzandoci sullo sviluppo dei vari quartieri, in cui si sono create mode iconiche e leggendarie “ball”, le sfide tra voguer appartenenti alle mitiche case, sia dentro che fuori da una pista da ballo, e se vorrai potremmo creare una “vogue experience” facendoti indossare i panni di una star impegnata in una posa “Box-dip” .

PANTELLERIA CHE MAGIA

Potrei sembrare esagerata nel parlare di magia, ma è ciò che accade quando provi la sensazione dell’incanto nell’approdare in un’isola selvaggia e ricca di meraviglie come questa.
Sia che ti piaccia esplorare in acqua, sia che tu preferisca starne fuori… qui troverai colori inaspettati e sapori forti e autentici.
Attenzione, qui non c’è spiaggia… ad eccezione di quella del Lago di Venere, ma potrai vivere il mare attraverso le discese a numerose calette oppure effettuare numerosi trekking a piedi o in bicicletta.
Non mancano eccezionali esperienze enogastronomiche.
Spiacente, ma con me in Dammuso o niente!!!

BALI COME VUOI

Appena inizierete ad esplorare Bali vi sarà chiaro perchè venga chiamata l’Isola degli dei.
Chi non vorrebbe essere circondato da aggraziata affabilità, natura rigogliosa e acque gentili come quelle dei laghi, dei fiumi, delle cascate e del mare di Bali?

Quello che posso offrirvi è un itinerario che vi permetta di scoprire i luoghi più autentici, per farvi concretamente provare un senso di benessere e beatitudine… senza rinunciare però a farsi travolgere dalle caotiche folle che caratterizzano questa destinazione.
Le esperienze e le escursioni con cui potrete arricchire il vostro viaggio sono davvero tante, sarà quindi indispensabile che mi mostriate di più dei vostri sogni.
Mi dispiace, ma con me niente “Porte del Paradiso”.

SINGAPORE WOW

Non un semplice stop over, ma una destinazione a tutti gli effetti. La chiamano la Manhattan dell’Asia, ma in questi ultimi anni ha sviluppato un’identità autentica ed originale. Vanta quartieri multietnici e un gusto del bello che tante città le invidiano. Dimostrano di essere un passo avanti in materia di sostenibilità e guradano al futuro offrendo soluzioni abitative innovative. Se si è a caccia di esperienze e di charme questa è la città giusta.

GIAPPONE… LA TUA PRIMA VOLTA

Il Giappone è una delle mete più richieste ed i motivi sono veramente tantissimi.

Permette una combinazione eccezionale tra elementi di tradizione e innovazione.
Ti trasporta in una cultura molto diversa dalla nostra, non parliamo solo di lingua, cultura, cibo ma anche un’attitudine e un approccio molto molto distanti dai nostri.

Se è la tua prima volta ti consiglio di non perdere Tokyo, Kyoto e Hiroshima e se il tempo te lo permette non perderti le Alpi giapponesi (Takayama, Kanazawa e la meravigliosa Shirakawago.
Coccolati in un Onsen e se vuoi vivere un’esperienza in uno dei luoghi più sacri del Giappone, trova almeno 2 notti per poter dormire in un Monastero sul Monte Koya.

SOGNO CALIFORNIA

Negli anni ho imparato che quando mi chiedete un itinerario on the road negli Stati Uniti, prima ancora di muovermi verso gli altri 49 Stati, esploro per bene assieme a voi la California.
Non che gli altri stati non meritino… ma sono proprio le vostre mitiche associazioni di idee, il vostro immaginario che mi porta in modo naturale a presentarvi un itinerario tutto (o quasi) californiano, e se vi sembra poco ricordatevi che la costa californiana misura più di 2000 km. Avrete sicuramente sentito nominare o visto in qualche film la Pacific Coast Highway e Big Sur, ebbene sono soltanto alcune delle meraviglie di un itinerario classico in California… ed infiniti sono i modi di renderlo meno classico e assolutamente fuori dal comune.

GUATEMALA 

Per chi vuole andare alla scoperta di volti e vivere atmosfere magiche e primitive. Grazie ai laghi, alla giungla e ai vulcani l’esperienza naturalistica diventa un naturale passaggio per immergersi in quelli che sono in assoluto i luoghi più significativi per gli appassionati di archeologia. Basti pensare a Tikal, sito archeologico di una città che fu tra le più importanti del sudamerica ed oggi Patrimonio Unesco.

SUDAFRICA

C’è uno stato in particolare dell’enorme continente africano, che offre una quantità di elementi eccezionali
per poter creare il viaggio dei sogni: animali, strutture meravigliose, cibo e vini di livello altissimo, varietà di paesaggi e di esperienze… ed un popolo accogliente.
Questo e molto altro rappresenta il Sudafrica. Anche in questo caso le difficoltà legate alla costruzione dell’itinerario è data dalla gestione dei giorni a disposizione, perchè si tratta di un paese abbastanza grande e davvero davvero ricco.
Cape Town è una città splendida, come lo sono i suoi dintorni (la riserva naturale di Buona Speranza, Hermanus e i vigneti sono solo alcuni).
Il Parco Nazionale del Kruger è considerato da molti il più bello del mondo e sono certa che vivendolo con i vostri occhi capirete perchè.

Nella mia personale classifica inserisco anche l’Isimangaliso Wetland Park… laghi, fiumi, mare e terre incontaminate lo rendono un luogo eccezionale per il paesaggio ed i suoi colori.